Your cart is currently empty!
SPIRITUAL FRONT Domenica 29 Dicembre 2024
Gli Spiritual Front nascono come solo project di Simone Salvatori. Tra i primi album di ispirazione dark folk vi furono Songs for the will (Old Europa Cafe/Misty Circles, 1999) e Nihilist cocktails for calypso inferno (Oktag – n/Misty Circles, 2001), riscuotendo fin dagli esordi il plauso della critica e del pubblico con sonorità al limite del folk apocalittico ed ispirazione di stampo esoterico-industriale.
La band è stata invitata a suonare al programma televisivo Rockpalast, leggendaria trasmissione musicale che ha visto sul suo palco band come Wire, The Smiths, Oasis, Faith No More e Max – mo Park
Col passare del tempo sono sempre più richiesti sia in Italia che in Europa grazie al loro stile unico e definito tra suicide pop, noefolk e un sound/visual vintage con continui richiami al cinema d’autore italiano a cui Savatori si ispira molto e che rappresenta un punto fermo della loro produzione artistica come dimostra anche la loro partecipazione alla compilation tributo a Pier Paolo Pasolini.
La formazione ha uno stile unico, a cavallo tra pop decadente mitteleuropeo e un sound vintage con continui richiami al cinema italiano d’autore e non solo.
I loro live sono particolarmente interessanti perché attraversano diverse sonorità e atmosfere, mentre i testi (in lingua inglese) raccontano di un romanticismo decadente e nichilista, di personaggi marci che hanno perso la fede nei buoni sentimenti – nell’arco stessa performance si passa da ritmi di tango a sonorità pop, da ballate western a canzoni d’amore maledetto.
Il concerto verrà aperto dagli OTHER VOICES
- SIMONE “Hellvis” SALVATORI – (voce e chitarra)
- ANDREA FREDA – (batteria)
- FRANCESCO CONTE – (chitarra elettrica)
- DANIELE RAGGI – (chitarra elettrica)
Apertura porte: 19.30 / Live: 21.30
Contributo : 12€ Anticipato on Line, 15€ all’ingresso
INGRESSO RISERVATO AI SOCI
Ingresso con Tessera + Contributo spettacolo prenotazione on line.
N.B. La tessera è sempre obbligatoria per accedere alle attività di Volume anche nel caso in cui il versamento del Contributo sia già stato effettuato. E’ possibile sottoscrivere la tessera direttamente in cassa
Per informazioni tel 371 3465911